Mixtape.
Road to the main stage.

Instagram

Il Progetto

Road to the Main Stage

“Firestone è un brand da sempre legato al mondo della musica, che vive in un modo unico. Firestone riunisce le persone attraverso la musica sin dal 1928, quando il suo fondatore ha lanciato il primo programma radiofonico sponsorizzato, The Voice of Firestone. Un’innovativa piattaforma musicale per l’epoca, simile a quello che è oggi Firestone – Road to the Main Stage, talent show che ha l’obiettivo di scoprire, sostenere e premiare i nuovi talenti musicali. Nel 2019 parte la seconda edizione del progetto, sempre con il supporto di Radio Italia, con l’obiettivo di scoprire nuova musica e nuovi talenti. Speriamo anche quest’anno di poter coronare il sogno di ragazzi talentuosi che amano la musica e, come Firestone, ne parlano il linguaggio universale”, dichiara Elena Mugione, Responsabile Brand e Trade Marketing, Bridgestone South Region.

Per il quinto anno consecutivo, Firestone Italia si fa promotore del contest per sostenere nuovi talenti musicali. Il progetto sviluppato in collaborazione con Radio Italia, alla sua seconda edizione, ha l’obiettivo di trovare l’artista o la band nel panorama musicale italiano che si aggiudicherà il Firestone Music 2019 – Road to the Main Stage, guadagnandosi la possibilità di esibirsi sul palco di importanti contesti musicali.

Una giuria composta da Manola Moslehi cantante e conduttrice radiofonica, Alioscia Bisceglia frontman dei Casino Royale, Amedeo Lombardi direttore artistico di Home Festival, e Firestone, selezionerà 10 talent tra tutti coloro che avranno inviato la propria demo. Questi nuovi talenti potranno esibirsi dal vivo ai Radio Italia Live di Cologno Monzese (MI) aprendo gli show case dei big della musica italiana a partire dalla fine di febbraio 2019.

I due finalisti, votati dal pubblico attraverso questo sito, vivranno anche l’emozione di salire sul prestigioso palco di Radio Italia Live – Il Concerto di Piazza Duomo, che si terrà a Milano.

Il vincitore finale decretato dal pubblico, il Firestone Talent, si esibirà all’Home Festival di Venezia, che si terrà dal 12 al 14 luglio 2019.